Visualizzazioni totali

domenica 12 giugno 2016

Premio Internazionale CostieraArte Città di Maiori - tgyou24.it

Grazie al presidente dell’associazione culturale CostieraArte il M°Silvio Amato , la direzione artistica di Antonio Perotti designer e la responsabile sezione fotografia e segreteria Adele Filomena l’edizione del 2016 punta in alto e si arricchisce di nuovi contenuti.

Il concorso di Pittura, Scultura, Ceramica e Fotografia aperto ad artisti italiani ed esteri si è avvalso della competenza di una giuria d’eccellenze: il Designer Umberto Palermo Presidente Mole Autobilies, Up Design e Caffè Up Moncalieri Torino, Valeria Saggese esperta in comunicazione, organizzatrice di eventi, Vincenzo Quagliano Ammistratore QS & Parter, Cosimo Pignotti Architetto e Mecenate, Patrizia Laudano esperta di Sviluppo economico e territoriale, Mario Amodio Giornalista de Il Mattino; che ha selezionato gli artisti in concorso.

Nell’ambito del Premio, artisti riconosciuti, fuori concorso esporranno le proprie opere.Durante il periodo espositivo vi sarà un Convegno sul tema: “Internalizzazione delle Imprese del Turismo”,apriranno il convegno i saluti del Presidente di CostieraArte ,Silvio Amato e il Sindaco di Maiori Antonio Capone a cui faranno seguito gli interventi di : Roberto De Luca Responsabile Progetto Innovazione Provincia di Salerno Corrado Matera Assessore Turismo Regione Campania. Tommaso Pellegrino Presidente Parco del Cilento e Alburni. Ciro Castaldo Dirigente Provincia di Salerno Sviluppo Turistico e Culturale. Vincenzo Quagliano Amministratore QS & Partner. Andrea Ferraioli Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi. Pietro Campiglia Delegato del Rettore al Fundraising Università di Salerno.

Modera Patrizia Laudano Inoltre sarà dedicata una sezione alla Letteratura con la presentazione dell’ultimo lavoro di Ester Andreola, Preside Liceo artistico Sabatini Menna Salerno : “ L’Albero Dormiente” e di Gianni Mauro Leader dei Pandemonium con il Libro “ I Momenti Perfetti di Marjorie” Infine vi sarà la sezione premi speciali dedicata a personaggi di chiara fama che si sono distinti nell’ambito della Musica, Pittura, Scultura, Giornalismo e Letteratura, e il premio speciale Città di Maiori offerto dall’amministrazione comunale ad un politico emergente.


L’inaugurazione dell’evento è prevista Sabato 11 giugno 2016 alle ore 19,30 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, Maiori. La Mostra resterà aperta dal 11 al 27 giugno 2016 .

Fonte: http://www.tgyou24.it/premio-internazionale-costieraarte-citta-di-maiori/

Nessun commento: