Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2015

Cittadinanza e Costituzione, tornano i bandi MIUR/Parlamento

Al via i progetti in collaborazione tra Ministero dell'Istruzione, Camera, Senato e Uffici scolastici regionali, a sostegno dell'insegnamento di  Cittadinanza e Costituzione.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca comunica sul proprio sito istituzionale che, anche per quest'anno scolastico, ci saranno progetti in collaborazione tra il Ministero stesso, Camera dei deputati, Senato della Repubblica e Uffici scolastici regionali a sostegno dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.
I progetti saranno destinati a dare alle scuole strumenti per la cittadinanza attiva e per una riflessione sull'attualità della Carta Costituzionale.
Grazie a queste iniziative ogni scuola può realizzare dei percorsi di ricerca e avvalersi delle risorse offerte dal Parlamento e dal proprio territorio.
I bandi sono consultabili in sezioni appositamente dedicate sui siti www.camera.itwww.senato.itwww.istruzione.it.
Infine per le scuole la possibilità di conoscere da vicino il Parlamento attraverso delle visite a Palazzo Madama (Un giorno in Senato”) e a Palazzo Montecitorio (Giornata di formazione a Montecitorio”) nel segno dell’incontro dei giovani con le istituzioni e con le loro funzioni democratiche.
Fonte MIUR

www.ilquotidianodellapa.it

Nessun commento: