Visualizzazioni totali

mercoledì 10 settembre 2014

TRAINING CROWDFUNDING - Napoli 12 settembre 2014

TRAINING CROWDFUNDING - Napoli 12 settembre 2014
Corso Base

Comunicato
Idee, progetti, attività hanno avuto modo di svilupparsi nel corso degli ultimi anni attraverso il Crowdfunding (finanziamento dal web).
Dall'arte all'innovazione, passando dal sociale, fino all'insalata di patate l'incontro con la comunità e il suo coinvolgimento ha creato l'opportunità per realizzare tanti sogni e progetti.
Queste le 26 idee italiane più finanziate dalla rete lo scorso anno
http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/economia-digitale/14_luglio_11/crowdfunding-made-in-italy-26-idee-italiane-piu-finanziate-rete-99e5b336-08d5-11e4-89ec-c067e3a232ce.shtml
Nel 2013 sono stati raccolti oltre 5 miliardi di dollari nel mondo con stime di crescita molto interessanti. Solo in Italia sono stati presentati nel 2013
oltre 50 mila progetti. I casi che hanno avuto maggior successo sono stati quelli che avevano una progettualità chiara e una comunicazione efficace.
Abbiamo ideato e modellato un training per il crowdfunding, testato nel corso del 2013 e del primo semestre del 2014 con incontri mensili. Grazie alla partecipazione ai corsi molti sogni che erano nel cassetto sono diventati progetti finanziati e tanti sono in corso.
Il 12 settembre aspettiamo te che hai sogni e progetti. Te che vuoi conoscere e comprendere questo strumento. Te che hai letto tanto di crowdfunding e vuoi ideare il tuo progetto.
Esamineremo come finanziare un progetto e quali sono le scelte che hanno portato al successo oltre 1.000 progetti. Valuteremo insieme alcuni casi esaminando la struttura dei progetti, le scelte operative, la modalità di coinvolgimento della comunità.

Programma
·         Crowdfunding ovvero...
·         Finanziare idee
·         Persone, comunità e nuovi ruoli
·         Chiedere, ricevere, donare, offrire, condividere
·         Le piattaforme di Crowdfunding Italiane ed estere
·         Perchè un progetto ha successo. Quali le leve.
·         Come si realizza un progetto di Crowdfunding
·         Come veicolare una campagna dalla stampa ai social media
·         Gli errori da evitare

Link utili
Al termine del training avrai acquisito le competenze base per poter lanciare una tua campagna di crowdfunding. Magari ottenendo risultati come questi.
http://www.maurizioimparato.it/crowdfundingtraining/

Un regalo per te
Iscrivendoti ora potrai inviarci una presentazione del tuo progetto. La valuteremo e ti daremo le prime indicazioni in email scrivendo a crowdfundingformazione@gmail.com

3 commenti:

Tony ha detto...

Vincenzo parliamone anche a Salerno..Ci conto

maurizio ha detto...

Grazie Vincenzo! A disposizione per replicarlo anche a Salerno...

Daniele ha detto...

Ma è domani? Ufff.