Visualizzazioni totali

martedì 16 settembre 2014

Un anno di Smart&Start

E' passato un anno da quando è nato Smart&Start e già 339 imprese ce l’hanno fatta e sono state ammesse alle agevolazioni.
Principalmente si tratta di società che operano nell’ambito dell’Economia digitale (67% delle domande presentate), che puntano sull’innovazione di processo o di prodotto (17%) e che valorizzano i risultati della ricerca (16%).
Più della metà delle persone coinvolte in questi progetti sono giovani sotto i 36 anni che hanno voglia di fare impresa e questo non può che renderci ottimisti sul futuro!
Vi ricordiamo che adesso le agevolazioni previste da Smart&Start, oltre che per le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia, sono dedicate anche a chi vuole fare impresa nei Comuni del Cratere Sismico Aquilano.
Tra le novità sul nostro sito la sezione "realizza il tuo progetto" dedicata a chi ha già inviato il progetto ed è stato valutato positivamente. All’interno troverete tutte le istruzioni per richiedere le agevolazioni. Rimanete sintonizzati perché a breve sarà online anche il sito di tutoring, dedicato alle imprese ammesse, con all’interno tanti approfondimenti video e slide.
 Consulta tutto il calendario degli appuntamenti
Lo sapevi che Invitalia, oltre a Smart&Start, gestisce altri incentivi e agevolazioni utili a rendere sempre più competitiva la tua impresa?

Autoimpiego
Per supportare le persone prive di occupazione nell’avvio di nuove attività imprenditoriali


Fonte: Newsletter n.9/2014 - Smart & Start - Invitalia

Nessun commento: