Visualizzazioni totali

venerdì 4 novembre 2011

La nota di Chiara Di Miele, membro del coordinamento del Forum dei Giovani di Sassano

Salve a tutti! Sono uno dei membri del Coordinamento del Forum dei Giovani di Sassano e leggo, con enorme piacere, che il nostro evento di martedì 1 novembre ha suscitato interesse in molti di voi lettori. L'incontro pubblico tra l'Amministrazione comunale di Sassano e i giovani del territorio si è tenuto nell'Aula Consiliare del nostro Comune ed erano presenti tutti gli Amministratori e una notevole platea di giovani sassanesi. Il Sindaco Tommaso Pellegrino ha toccato gli argomenti che, negli ultimi periodi, toccano noi giovani più da vicino: l'alto tasso di disoccupazione in un momento di crisi economica sconfortante, i disagi giovanili vissuti in territori come i nostri e le possibili soluzioni per avere un futuro migliore, la vita politica di un paese come Sassano, partecipata anche da tante presenze giovanili. Durante la serata era convocata anche l'Assemblea generale del Forum, nella quale si sono illustrati i progetti futuri che noi Coordinatori vorremmo mettere in atto e gli eventi creati nel nostro primo anno di vita. Siamo soddisfatti di come si sia svolto il dibattito e dell'attiva partecipazione giovanile.

Chiara Di Miele (Coordinamento del Forum dei Giovani di Sassano)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Già commentata in altra sezione del Blog. Grazie Chiara

Marco ha detto...

Il Sindaco di Sassano Dott. Pellegrino è il vero valore aggiunto del vostro comune a Sassano..Ma so che tu,Enzo, lo sai bene.Ora si dovrebbe operare anche per il Vallo di Diano.

Gianni ha detto...

Grazie a Chiara e a Vincenzo sperendo che continui la comunicazione anche su territori più ampi di quello di Sassano e del Vallo.

Pino ha detto...

E' una prassi che deve trovare continuità quella dell'incontro tra giovani e Istituzioni e Sassano può fare da apripista avendo anche uno dei Sindaci più giovani della provincia e della regione Campania. Complimenti a Chiara & C. Un saluto a Enzo.

Anonimo ha detto...

Complimenti ai giovani di Sassano interessati alla crescita e allo sviluppo del proprio territorio.

Saluti
Gianni S.

Antonio ha detto...

Ragazzi avete avuto notizie sui nuovi fondi per le politiche giovanili della Regione Campania?

Michele D.E. ha detto...

personalmente posso solo fare i complimenti a molti dei forum che seguo come posso dei comuni della nostra regione e devo ammettere che operano veramente bene sarebbe bello prenderli ad esempio, e dargli spazio cosa che Enzo da sempre riesce a fare perfettamente, individuando e valorizzando le cose migliori, spero che possano continuare a lavorare cosi è bello vedere gruppi che non si soffermano su cose effimere ma lavorano in concreto, veramente complimenti .

Anonimo ha detto...

E'importante che il loro spirito resti libero ed intraprendente e non venga inquinato dai peggiori attori del localismo sociale ed economico. A Sassano, con il Sindaco Pellegrinmo e qualche altra risorsa ben individuata, si potrebbero creare le condizioni ottimali per la partecipazione dei giovani in occasione di decisioni che condizionano il futuro economico e sociale del territorio.

Lucia ha detto...

Il vero valore aggiunto del vostro territorio è il Sindaco. Spero che Voi giovani gli manifestate idee valide e ne condividete il percorso politico. Può davvero crearsi una bella realtà ed un modello di sviluppo sociale importante.

Oreste ha detto...

Notizie del Sindaco Pellegrino?