Visualizzazioni totali

sabato 17 ottobre 2015

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE “ExpoSalerno”

Alle aziende della Provincia di Salerno

L’Esposizione Universale Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” rappresenta un’opportunità impareggiabile per favorire la crescita culturale, sociale ed economica del Paese e promuoverne lo sviluppo. Si tratta del più grande evento planetario mai organizzato volto a unire Paesi, Istituzioni e cittadini di tutto il mondo al fine di discutere le tematiche relative alla sicurezza e disponibilità degli alimenti, alla nutrizione e alla cultura del cibo.  

La Provincia di Salerno con il progetto “ExpoSalerno”, nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della Campania: “La Provincia di Salerno tra miti e tradizioni” - Programma degli interventi di promozione culturale a valere sulle iniziative regionali di cui al piano di azione coesione, III ed ultima riprogrammazione (PACIII). Codice CUP H69D14000230006 – C.I.G. ZAA1632B82 – si è posta l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dell’attrattività della Provincia di Salerno.

Il progetto intende far conoscere e promuovere le eccellenze della Provincia di Salerno, approfittando della presenza delle delegazioni internazionali a Milano, in occasione dell’Esposizione Universale Milano 2015.

Presso i padiglioni di Expo nei giorni 22 e 23 ottobre p.v. verranno proposti ai rappresentanti delle delegazioni economiche (direttori di padiglioni  o rappresentanze governative)  dei principali Paesi, percorsi di visita, diretti a far conoscere le eccellenze produttive attraverso itinerari business pensati per favorire la nascita di nuove e proficue relazioni economico-commerciali tra le imprese della Provincia di Salerno e le delegazioni internazionali che sono presenti a Milano presso Expo.

Il progetto porrà le basi per valorizzare le potenzialità locali incoraggiando la cooperazione culturale e scientifica tra le istituzioni e favorendo nuovi processi di internazionalizzazione per le imprese alle quali saranno offerta nuove opportunità di incontro e di scambi commerciali con le controparti estere.

Nei giorni 22 e 23 ottobre presso il sito espositivo di Expo a Milano l’imprenditoria della Provincia di Salerno avrà l’opportunità di incontrare le delegazioni internazionali e presentare così alla comunità internazionale non solo le eccellenze locali ma anche le opportunità economiche e di investimento che la provincia offre. Sarà garantito, inoltre, un incontro B2B con i rappresentanti delle delegazioni straniere interessate.

Le aziende interessate all’iniziativa possono inviare entro il 20 ottobre 2015 ore 12.00 via pec a archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it il format di “manifestazione di interesse” di seguito riportato. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a ciro.castaldo@provincia.salerno.it oppure telefonare al n. 089/614226.

Per le prime 20 aziende che invieranno il format di partecipazione il biglietto di ingresso ad Expo sarà a carico del progetto.


Non sono compresi nel progetto i costi di ingresso ad EXPO (ad eccezione per le prime 20 aziende partecipanti), vitto, alloggio e trasporto persone e/o materiali pubblicitari che resteranno a carico delle aziende partecipanti.

Nessun commento: