Visualizzazioni totali

sabato 16 novembre 2013

Bando Educazione dei Giovani 2013.

La Fondazione CON IL SUD promuove la terza edizione del “Bando Educazione dei Giovani” per sostenere interventi concreti per contrastare la dispersione e l’abbandono scolastici nelle regioni meridionali. Il Bando mette a disposizione complessivamente 4,5 milioni di euro ed è rivolto alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore delle aree meridionali in cui si registrano sia un elevato tasso di studenti a rischio abbandono scolastico sia un’elevata percentuale di early school leavers (ESL) : Crotone in CALABRIA; Caserta, Napoli e Salerno in CAMPANIA; Brindisi, Foggia, Taranto in PUGLIA; Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari in SARDEGNA; Catania, Caltanissetta, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani in SICILIA. L’iniziativa prevede due specifiche linee di intervento: una contro l’abbandono scolastico e l’altra contro la dispersione scolastica. Il Bando prevede la presentazione delle proposte esclusivamente online. La scadenza è diversificata in base alla regione di intervento: Sicilia ore 17.00 del 23 gennaio 2014; Campania e Sardegna ore 17.00 del 30 gennaio 2014; Calabria e Puglia ore 17.00 del 6 febbraio 2014.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Vincenzo ne sentivo parlare ma non avevo i riferimenti. Grazieeeee

Unknown ha detto...

Enzo, forse la mia domanda è cattiva,o peggio inutile, ma in ogni caso vorrei la sincera risposta, anche solo personale!
Come mai,con tutti questi "tribuni del popolo" (o popu listi del cavolo)che si sbizzarriscono a trovare certe pagliuzze, pur note e scontate,visto l'andamento (lento) delle cose ,non si danno invece da fare a pubblicizzare al massimo certe cose molto più utili come quelle che ci rendi partecipi,invece di perdere tempo con beghe inutili e infruttuose.
Mi risponderai che chi vuole se le cerca....ma non è giusto,perchè allora si potrebbe dire che ci stanno a fare certe persone strapagate e che ci riempiono di chiacchere inutili, eppure tanti si beavano di appartenere al "fare", 8 ma forse era fare cassa e casino). grazie e ottima domenica!

Luca ha detto...

Gianni condivido ed è un grido di allarme che molti giovani lanciano da un po di anni. Purtoppo iniziative di comunicazione come questa, un progetto Intraprendere di qualche anno fa ed ora Maieutica o SIPI sono iniziative utilissime che oltretutto evidenziano quanto tu dici. Oramai le masturbazioni politiche hnno invaso la comunicazione e la divulgazione. Ecco perchè grazi a Vincenzo per le sue NEWS!!