Visualizzazioni totali

lunedì 18 febbraio 2013

Training Camp, pubblicato il bando per la seconda edizione.

Prende il via la seconda edizione di Training Camp, la scuola per giovani amministratori fondata da Anci Campania in collaborazione con l'assessorato regionale alle Autonomie Locali.
tc sito 2Dopo il successo della prima edizione, che da settembre a dicembre 2012 ha visto confrontarsi sui temi del buon governo 24 giovani amministratori tra sindaci, vice sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutte le province della Campania, l'associazione regionale dei comuni ha deciso di ripetere l'esperimento e lanciare "Training Camp 2".
Il corso, che come nella passata edizione è gratuito ma a numero chiuso, aprirà i battenti a marzo e dopo le selezioni d'ingresso offrirà ai partecipanti, fino a giugno, la possibilità di seguire lezioni, test ed esercitazioni pratiche sull'arte di amministrare bene il proprio territorio.
Le materie principali del corso, infatti, saranno il diritto amministrativo e quello degli enti locali, la contabilità pubblica, il rapporto tra servizi locali e sviluppo sostenibile, i fondi strutturali europei e i fondi a gestione diretta, le logiche di marketing territoriale, i principi di comunicazione politica e quelli della comunicazione istituzionale.
In cattedra, oltre ai docenti provenienti delle principali università italiane, saliranno ogni mese anche rappresentanti del Governo, del Parlamento, della Regione e dell'Unione Europea.
Il modulo per presentare la propria candidatura è scaricabile dal sito www.ancicampania.it e lo stesso può essere richiesto anche via mail all'indirizzo formazione@ancicampania.it.
Per partecipare alle selezioni, i candidati dovranno inviare il modulo di candidatura corredato da lettera motivazionale, curriculum e fotocopia del documento di identità.
La ricezione della domanda - debitamente compilata, datata, firmata in plico chiuso e corredata degli allegati previsti - deve avvenire entro il giorno 15 marzo 2013 ore 16.30 presso gli uffici di Anci Campania in via Mario Morgantini, 3 - 80134 Napoli.
Non fa fede la data di spedizione o del timbro postale
Scarica il bando

    4 commenti:

    Luca ha detto...

    Gran bella iniziativa..Vince tu sei coinvolto?

    Anonimo ha detto...

    Dal vallo siamo intyeressati...dove si fa?

    Anonimo ha detto...

    Sono interessata..ti scrivo Vinceeeeeeeeee

    Anonimo ha detto...

    Mi indichi un recapito...x avere chiarimenti?