Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2012

Dibattito sullo Sviluppo Sostenibile

Si terrà martedì 28 febbraio alle ore 10,30 a Eboli presso il Liceo Artistico Statale “Carlo Levi” in Via Pescara un dibattito sul progetto “Endorsement Action For Governance of Local Environment” finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life+.
Il progetto che coinvolge i territori delle Regioni Campania, Basilicata Puglia, Molise, Sud Epiro in Grecia e Malta ha come struttura capofila la Seconda Università di Napoli e come partner l’ANCI Campania e il CRAET oltre a 200 Enti locali; ha come obiettivo strategico l’attuazione di buone pratiche per il contenimento dei consumi energetici, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione del patrimonio naturalistico e forestale anche a fini occupazionali e l’attuazione del protocollo di Kyoto.
L’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Eboli ha in programma gli interventi di Giovanni Giordano, Dirigente Scolastico del Liceo Statale Carlo Levi, che introdurrà ai lavori, e di Vincenzo Quagliano consulente ANCI Campania per le azioni di supporto alle politiche ambientali locali nell’ambito del progetto SUN EAGLE.
Sono previsti gli interventi dell’Assessore all’Ambiente Carmine Magliano e del Sindaco Martino Melchionda che illustreranno le iniziative dell’Amministrazione Comunale di Eboli in materia ambientale. L’incontro che rientra nell’attività di “consapevolezza pubblica e disseminazione” del progetto SUN EAGLE prevede un dibattito conclusivo per acquisire idee e proposte da parte degli studenti, amministratori locali e cittadini.

6 commenti:

Renato ha detto...

A Eboli? Complimenti all'Amministrazione.

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo ci sarò.

La Voce ha detto...

L'incontro a Eboli si terrà giovedì 1 Marzo alle 10.00.

Anonimo ha detto...

Vincenzo è confermato l'incontro all'Aldo Moro Sabato?

U. ha detto...

Complimneti per l'eccellente lavoro. Prof. con i Suoi interventi si parla del protocollo di Kyoto nelle scuole, nelle aziende e negli enti. Complimenti

Roberto ha detto...

Salve Dott. Quagliano. Nell'Alto Tanagro verrà a presentare il progetto Life+ Quando? Spero di incontrarla.