Dopo il successo della prima edizione, che da settembre a dicembre 2012 ha visto confrontarsi sui temi del buon governo 24 giovani amministratori tra sindaci, vice sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutte le province della Campania, l'associazione regionale dei comuni ha deciso di ripetere l'esperimento e lanciare "Training Camp 2".
Il corso, che come nella passata edizione è gratuito ma a numero chiuso, aprirà i battenti a marzo e dopo le selezioni d'ingresso offrirà ai partecipanti, fino a giugno, la possibilità di seguire lezioni, test ed esercitazioni pratiche sull'arte di amministrare bene il proprio territorio.
Le materie principali del corso, infatti, saranno il diritto amministrativo e quello degli enti locali, la contabilità pubblica, il rapporto tra servizi locali e sviluppo sostenibile, i fondi strutturali europei e i fondi a gestione diretta, le logiche di marketing territoriale, i principi di comunicazione politica e quelli della comunicazione istituzionale.
In cattedra, oltre ai docenti provenienti delle principali università italiane, saliranno ogni mese anche rappresentanti del Governo, del Parlamento, della Regione e dell'Unione Europea.
Il modulo per presentare la propria candidatura è scaricabile dal sito www.ancicampania.it e lo stesso può essere richiesto anche via mail all'indirizzo formazione@ancicampania.it.
Per partecipare alle selezioni, i candidati dovranno inviare il modulo di candidatura corredato da lettera motivazionale, curriculum e fotocopia del documento di identità.
La ricezione della domanda - debitamente compilata, datata, firmata in plico chiuso e corredata degli allegati previsti - deve avvenire entro il giorno 15 marzo 2013 ore 16.30 presso gli uffici di Anci Campania in via Mario Morgantini, 3 - 80134 Napoli.
Non fa fede la data di spedizione o del timbro postale
Scarica il bando
4 commenti:
Gran bella iniziativa..Vince tu sei coinvolto?
Dal vallo siamo intyeressati...dove si fa?
Sono interessata..ti scrivo Vinceeeeeeeeee
Mi indichi un recapito...x avere chiarimenti?
Posta un commento