Il suddetto Avviso fa seguito alla deliberazione n. 404 del 31 luglio 2012 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale ACODe_N 69 del 31 ottobre 2012) con la quale la Giunta Regionale ha dato attuazione alla programmazione delle operazioni afferenti al recupero e al miglioramento della fruibilità del patrimonio culturale campano anche in un'ottica di sviluppo turistico,
L'avviso prende a riferimento i siti già interessati dall'Accordo di Programma sottoscritto in data 18 febbraio 2009 tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) e la Regione Campania e ulteriori siti di rilevante valore storico, archeologico e monumentale che, connotandosi quali emergenze culturali di specifici ambiti in grado di rappresentare il territorio di riferimento, possano sviluppare, attraverso azioni di valorizzazione e promozione, modelli di gestione integrata in linea con quanto previsto da detto Accordo di Programma.
Possono presentare Proposte Progettuali, in forma singola o associata, i seguenti soggetti:
- la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania;
- le Province nel cui territorio ricadono i beni/siti oggetto della proposta di recupero, valorizzazione, fruizione e gestione;
- i Comuni della Campania.
Il Responsabile del Procedimento è l'Architetto Domenicantonio Ranauro - Telefono 081 7968967 – Fax 081 7968511 - e-mail: d.ranauro@regione.campania.it.
Visualizza la documentazione
- Decreto Dirigenziale n. 178 del 30 novembre 2012
- Avviso pubblico per la definizione del Piano Regionale di Intervento
- Allegato A - Beni/Siti culturali inseriti nell'Accordo di Programma sottoscritto dal MIBAC e dalla Regione Campania in data 18.2.2009.
- Allegato sub B - Beni/Siti culturali suscettibili di valorizzazione e gestione integrate in linea con quanto previsto dall'Accordo di Programma sottoscritto dal MiBAC e dalla Regione Campania in data 18.2.2009.
- Allegato C - Scheda preliminare di proposta progettuale
2 commenti:
Enzo c'è il Museo di Pontecagnano Faiano tra i siti culturali indicati dal Ministero?
Si può fare anche alla Certosa di Padula un progetto materiale ed immateriale?
Posta un commento